La piattaforma che facilita il riutilizzo nel settore delle costruzioni

CG per offrire materiale da costruzione

1. AMBITO D'APPLICAZIONE

"Nelle presenti Condizioni generali per offrire materiale da costruzione sono discipinate le relazioni fra il rispettivo offerente e la ditta useagain.ch in qualità di gestore dello shop online useagain.ch. La ditta useagain.ch non ha alcun influsso sull'acquisto o sulla vendita del materiale da costruzione offerto. Per quanto concerne il rapporto contrattuale tra l'offerente e l'acquirente del materiale da costruzione si applicano le Condizioni generali separate per l'acquisto di materiale da costruzione."

2. OFFERENTI

"Gli offerenti di materiale da costruzione su useagain.ch possono essere sia persone fisiche che giuridiche. Qualora una persona di età inferiore a 18 anni volesse stipulare un contratto con useagain.ch, è necessario il consenso dei genitori o di altri rappresentanti legali. Il presupposto per vendere materiale da costruzione su useagain.ch è la registrazione gratuita che dev'essere effettuata in modo completo e corretto. Non sussiste alcun diritto all'utilizzo di useagain.ch. Inoltre useagain.ch si riserva il diritto di rifiutare l'adesione di un offerente. La stipula del contratto fra l'offerente e useagain.ch diventa effettiva nel momento in cui l'offerente ha pagato la quota di abbonamento oppure ha trasmesso a useagain.ch un ordine vincolante per un abbonamento. In caso di controversie che dovessero insorgere tra un offerente e un acquirente, non è possibile rivolgersi a useagain.ch; l'offerente non può in alcun modo rifarsi dei danni subiti su useagain.ch."

3. RESPONSABILITÀ PER CONTENUTI DI OFFERENTI E TERZI

Per i contenuti proposti attraverso useagain.ch dagli offerenti o da terzi, in particolare informazioni e offerte, anche mediante link, sono responsabili i rispettivi offerenti o terzi. useagain.ch non si assume alcuna responsabilità per tali contenuti. In particolare useagain.ch nel rapporto interno non è responsabile per i contenuti che violino i diritti di terzi. Inoltre useagain.ch non può fornire alcuna garanzia per quanto riguarda l'esattezza delle caratteristiche dei prodotti indicate dagli offerenti. Non è ammessa la pubblicità di merci non offerte su useagain.ch. In caso di fondato sospetto di illeicità, useagain.ch ha la facoltà di disattivare informazioni e offerte di offerenti e terzi.

4. RESPONSABILITÀ IN CASO DI INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

In caso di interruzioni del servizio o della raggiungibilità dello shop online useagain.ch, in linea di principio useagain.ch risponde solamente in conformità delle vigenti disposizioni del Codice delle obbligazioni svizzero (art. 97 segg. CO). A prescindere da una colpa contrattuale useagain.ch non risponde in particolare di mancati guadagni, perdite di dati o altri danni indiretti. useagain.ch non è responsabile per eventuali interruzioni che possono avvenire nel corso di trasmissioni a distanza di dati. 

5. TARIFFE 

I dettagli dell'addebito delle tariffe, il metodo di pagamento e le condizioni di pagamento per i servizi richiesti sono indicati nelle seguenti descrizioni dei servizi e dettagli dei prezzi. I fornitori non possono recuperare i costi da useagain.ch una volta che sono stati pagati. Sottoscrivendo un abbonamento o un servizio, accettate automaticamente queste CGC. Tutti i prezzi indicati includono il 8,1% di IVA. "

(a) Abbonamenti per la pubblicità
Alla pagina "Modelli di abbonamento" troverete i modelli di abbonamento, i loro prezzi, la durata e i servizi inclusi per la pubblicazione di articoli su useagain.ch. Tutti gli abbonamenti NON vengono prolungati automaticamente alla fine del periodo, questo deve essere espressamente fatto dal fornitore. useagain.ch informa il fornitore prima della scadenza di un abbonamento. A seconda dell'abbonamento, è disponibile un numero diverso di annunci, che possono essere messi online in contemporanea. Come utente registrato, potete anche impostare abbonamenti di ricerca."

(b) Servizio "Network Boost"
Con il servizio "Network Boost", beneficiate di una maggiore visibilità su useagain.ch. A partire da "Abbonamento Classico", beneficerete automaticamente di questa offerta. Con il "Network Boost" sarete elencati nella pagina dei fornitori, dove il vostro indirizzo, link web, e-mail di contatto, breve descrizione e orari di apertura sono visibili a tutti gli utenti. Riceverete le richieste di ricerca e le offerte via e-mail attraverso il componente del modulo. Verrete inoltrati direttamente da noi le e-mail con offerte importanti, vendite di stock rimanenti, ristrutturazioni, progetti importanti, ecc. rilevanti per voi. Vi mettiamo attivamente in rete con altri fornitori e altri utentii del settore del riutilizzo, se necessario e quando se ne presenta l'opportunità. Vi offriamo possibilità formative e forniamo supporto in loco quando necessario."

(c ) Banner pubblicitario
 Se prenotate il servizio "banner pubblicitario", potete presentare il vostro contenuto personale o la vostra pubblicità sulla pagina iniziale di useagain.ch, per il periodo di tempo specificato. Dopo aver ordinato questo servizio, sarete contattati direttamente da useagain.ch per determinare le modalità di attuazione." 

d) Migliore offerta 
Se acquistate il servizio "Migliore offerta ", riceverete un credito pari a cinque "Credit". Con un "Credit" potete mettere in evidenza uno dei vostri annunci come "Migliore offerta " per un giorno. Un annuncio contrassegnato come "Migliore offerta " viene visualizzato sulla pagina iniziale di useagain.ch sotto la voce "Migliore offerta ".

6. Diritto di revoca


"I clienti possono annullare gli ordini di abbonamenti e di servizi in conformità con la sezione 5 delle presenti CG entro 14 giorni, senza indicarne i motivi e senza penalità. Questo diritto di recesso si applica esclusivamente ai servizi acquistati da useagain.ch o dal suo gestore sumami GmbH e non si applica quindi ai prodotti offerti in vendita su useagain.ch da terzi. Il periodo per esercitare questo diritto inizia dal giorno in cui viene effettuato l'ordine. I pagamenti già effettuati saranno rimborsati gratuitamente dal fornitore. Servizi o prestazioni parziali già resi da useagain.ch o sumami GmbH sono esclusi dalla revoca e devono essere pagati dal cliente." 

7. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto stipulato ai sensi delle presenti Condizioni generali soggiace al diritto svizzero. Il foro competente è Berna.